Provo le birre analcoliche

Ho deciso di provare le birre analcoliche, sperando di trovarne una decente anche se non sono molto fiducioso.

Oggi (6/08/21) ho provato la prima birra analcolica, quella

della Coop venduta in confezione da 3 bottiglie da 33cl ed ha meno dello 0.5% di alcool in volume.

La prima bottiglia fresca di frigo, messa in un bicchiere l’ho assaggiata e buttata via, sapeva di camomilla, insomma faceva schifo e non sapeva minimamente di birra.

Ho deciso di fare un’altra prova, la seconda bottiglia l’ho messa in ghiacciaia circa 40 minuti e l’ho bevuta freddissima direttamente dalla bottiglia.

Miracolo questa volta il sapore era totalmente differente, sapeva di birra leggermente amarognola, insomma il sapore era nettamente migliore alla prima prova e me la sono bevuta tutta.

Non è come una birra normale ma ghiacciata si può bere, essendo la prima non la posso paragonarla ad altre birre analcoliche ma presto lo farò.

Stasera 13/08/21 ho provato una nuova birra analcolica la Heineken 0.0, venduta in confezione da 3 bottiglie da 33cl e con 0 alcol.

Che dire questa birra è nettamente meglio di quella della Coop, sa di birra anche se leggera, ma posso dire che è discreta non come una birra normale ma per ora è la migliore. Domani pizza e birra Heineken 0.0.

04/09/2021 eccomi alla prova della terza birra una Tourtel Analcolica da 66cl ha un costo che ricorda una birra bionda anche se molto leggero, comunque si beve bene.

11/09/2021 stasera provo la Willianbrau, birra analcolica in lattina da 0,5L comprata al supermercato Pam.

Come gusto ricorda una birra bionda leggera, anche se per i miei gusti è un po’ troppo dolce, ma comunque il sapore è buono.

Ecco la mia classifica delle birre analcoliche:

  1. Heineken 0.0
  2. Willianbrau
  3. Tourtel Analcolica
  4. Coop analcolica